Rivestimento in gomma antiusura

Rivestimenti in gomma antiusura Certech: un’esperienza lunga 30 anni

Rispetto al rivestimento in silice vi è il vantaggio di uno spessore minore per cui si ha un incremento del volume utile del mulino e quindi la possibilità di macinare nello stesso tempo più materiale. Un altro vantaggio del rivestimento in gomma è la riduzione della rumorosità. Il montaggio e la manutenzione dei rivestimenti in gomma per mulini discontinui vengono eseguiti in tempi molto brevi. La prima installazione prevede la foratura del mulino ed il montaggio della gomma può essere eseguito in 5/6 giorni circa, a seconda delle dimensioni del mulino e lo stesso può essere immediatamente utilizzato.

In caso invece di sostituzione del rivestimento, questa operazione può essere eseguita in 4 giorni circa a seconda delle dimensioni del mulino e lo stesso può essere immediatamente utilizzato. Nel caso di mulini continui, le manutenzioni sono anch’esse molto rapide, dato che si conta sempre con materiali in magazzino e personale qualificato ad eseguire il montaggio. I rivestimenti in gomma possono essere utilizzati per mulini discontinui e continui per macinazione ad umido.
Varie ditte hanno sviluppato questa tecnica di rivestimenti ed oggi è ritenuto il rivestimento più economico, più affidabile ed è il più pratico al momento delle manutenzioni.

Il sistema di bloccaggio del rivestimento sul cilindro cambia a seconda dei diversi profili adottati. Per conoscere i vari sistemi vedere lo schema LINING DESIGN.
Le testate sono rivestite con piastre di gomma imbullonate. Siamo specializzati nella fornitura di rivestimenti in gomma per mulini, con diversi tipi di profilati. Dal 1983 ad oggi, abbiamo installato 2400 rivestimenti per mulini discontinui e 280 rivestimenti per mulini continui. I nostri rivestimenti godono di assistenza tecnica qualificata e tempestiva per qualsiasi intervento da eseguire.

Certech: la certificazione del Made in Italy

La filiera produttiva dei manufatti in gomma prodotti da Certech, è molto importante per noi. Infatti ogni pezzo in gomma prodotto dalla nostra società, dopo essere stato venduto e quindi fino alla fine della vita utile, gode di rintracciabilità. Questo è possibile grazie al fatto che ogni singolo pezzo ha il codice di riconoscimento stampato ed un marchio sul quale è possibile riscontrare anno e mese di produzione. Un’altra caratteristica molto importante che vantano i nostri manufatti in gomma è la seguente: sono tutti rigorosamente FATTI IN ITALIA. In questo modo possiamo garantire alla nostra clientela un prodotto con uno standard qualitativo altissimo, costantemente controllato dai nostri responsabili.

Dettaglio interno mulino