Certech group acquisisce il 100% di eurorubber industries

 In news

Trento, 23 gennaio 2020:  Si è conclusa oggi l’acquisizione del 100% delle quote societarie di Eurorubber da parte di Certech Group. L’azienda con sede a Pontetaro di Fontevivo (PR), inaugurata nel 1970, è stata di proprietà del Gruppo Marangoni negli ultimi tre decenni. Produce mescole in gomma per il settore dell’industria del pneumatico, e tutti i principali settori dell’articolo tecnico quali: nastri trasportatori, componenti per l’industria estrattiva, componentistica automotive, macchine agricole, elettrodomestici, etc… Dotata di laboratorio di ricerca e sviluppo e laboratorio di controllo qualitativo post produzione è in grado di produrre attraverso due linee produttive con Banbury di grosse capacità, oltre 10.000 ton/anno delle seguenti mescole: NR, SBR, EPDM, NBR, CR, AEM.

L’azienda si avvale di oltre 60 maestranze qualificate ed occupa un’area coperta di 10.000 m2 situati su un terreno che complessivamente misura 30.000 m2.

Commenta Alberto Palladini:

“Attraverso questa acquisizione, riusciremo ad avere il controllo completo del ciclo produttivo nella produzione dei rivestimenti in gomma antiusura per mulini, garantendo così ai nostri clienti una qualità eccellente del prodotto, controllata dalla produzione della materia prima fino all’installazione. Inoltre essere produttori di mescole in gomma ci dà la possibilità di avere un’amplia versatilità produttiva, permettendoci di studiare nuove mescole, per il settore che copre il core business aziendale”.

stabilimento eurorubber

Vista esterna all’ingresso dello stabilimento sito in Ponte Taro di Fontevivo (PR)

 

eurorubber

Vista esterna posteriore dello stabilimento sito in Ponte Taro di Fontevivo (PR)

 

interno stabilimento eurorubber

Vista interna di una parte dello stabilimento

Vittorio Marangoni ed Alberto Palladini

Dott. Vittorio Marangoni ed Alberto Palladini alla chiusura della compravendita

Post recenti