Trent’anni di Storia

Valter Palladini comincia
la sua attività nella ceramica nel 1974

Nel 1977 fonda Euromontaggi impiegando un gruppo di tecnici montatori, con la quale ha continuato a commercializzare e a produrre macchine e materiali per l’industria delle piastrelle.

Nel 1996, dopo aver raggiunto eccellenti risultati nella produzione di gomma antiusura e di essiccatoi rapidi verticali, l’Euromontaggi si è trasformata in CERTECH.

È stato un percorso caratterizzato da una grande attenzione per il tempo. Tempo come opportunità per fare esperienza, per assimilare profondamente i fatti, e non come un limite che impone la frenetica acquisizione di nozioni tecniche.

Tempo come confronto, perché è il tempo la cosa più importante che abbiamo in comune con gli altri: qualunque nostra idea o realizzazione nasce contemporaneamente alle idee e alle realizzazioni degli altri ed è quindi il dialogo l’unico strumento per produrre o per accogliere le vere innovazioni.

Tempo come libertà, come possibilità di inventare, tempo libero per espandere gli affetti e le passioni: la famiglia, la meccanica, la buona tavola, i sigari.

Tempo come ritmo

Nel cortile dello stabilimento Certech, Valter Palladini ha piantato tre ulivi. Hanno più di 200 anni, ma sono ancora giovani. Alcune piante di questa specie sono arrivate ai duemila anni. Una caratteristica degli esemplari molto vecchi è di riuscire a rigenerare il proprio tronco, apparentemente cavo e secco, dall’interno, continuando a produrre abbondanti frutti.

Fidarsi di Certech significa fidarsi di chi lavora per vincere l’usura del tempo. Certech rimane presente, con la sua equipe specializzata, pronta ad intervenire per ogni evenienza.

Una macchina venduta non diventa una macchina dimenticata. Perché è la persona, che con la macchina, quotidianamente, si confronta e lavora, che sta al centro del nostro lavoro.

Tempo come qualità

Da sempre orientata a soddisfare le esigenze del settore ceramico, Certech, nel tempo si è impegnata in un’assidua ricerca tecnologica volta a produrre materiali avanzati dalle elevate prestazioni tecniche.
E’ proprio in quest’ottica che il 1° Gennaio1992 Certech apre a Bagnacavallo di Ravenna, AR.T.I. GOMMA, un’azienda specializzata nella realizzazione di manufatti in gomma, destinata a servire il settore con prodotti di grande qualità. Dopo 18 anni di attività AR.T.I. GOMMA, sceglie di cambiare il proprio nome, assecondando l’evoluzione dei mercati di riferimento e trasformandosi in azienda che produce innovazione.

E’ così che RUBBER TECH, realtà leader nel settore, inizia il proprio cammino. L’unità produttiva con 17 presse, 2 mescolatori, 9 dipendenti, 2000 mq di superficie e una produzione annua di 1.000.000 di kg di mescola, consentono a RUBBER TECH di offrire al mondo ceramico un prodotto di successo. Ricerca, tecnologia e efficienza ne contraddistinguono la produzione, perché RUBBER TECH, con la sua esperienza ventennale, ha da sempre un solo obiettivo, soddisfare le esigenze di un comparto in costante evoluzione e produrre manufatti all’avanguardia per lo sviluppo della ceramica italiana e internazionale.